Serale Estetista_caap pavia - C.A.A.P. Professionalità dal 1963 - CFP Accreditato dalla Regione Lombardia - Alta Formazione Professionale per: Acconciatori - Estetiste - Massaggiatori con sede a Pavia.

INFORMAZIONI GENERALI

CORSO DI QUALIFICA EXTRA

D.D.I.F. PER "ESTETISTE"
ORGANIZZATO DA SCUOLA C.A.A.P. - Pavia

(I Corsi EXTRA DDIF per Estetista, sono Riservati ai maggiorenni e sono autofinanziati)

Profilo professionale dell'estetista:
Nonostante la crisi economica, l'operatore delle cure estetiche (estetista), è molto ricercato. E’ una professione in forte sviluppo, ed è per questo che risulta fondamentale rivolgersi a scuole ben attrezzate, con personale altamente preparato.

L'estetista è un'attività congeniale a Te se, condividi la maggioranza delle seguenti caratteristiche:
- Sei Spinta a migliorare l'estetica delle tue amiche e conoscenti;
- Hai interesse a ricevere una formazione professionale adeguata al mercato in continua evoluzione (per la scuola C.A.A.P. attiva dal 1963, i programmi devono aggiornarsi annualmente, ponendo attenzione non solo ai dettagli tecnici, ma anche a qualli commerciali stretegici, gestionali).
- Hai una forte predisposizione alla comunicazione e ai rapporti interpersonali;
- Ti piace imparare e sei motivata all'aggiornamento, al miglioramento continuo;
- Ti interessata sviluppare tecniche commerciali di penetrazione del mercato con iniziative di marketing e comunicazione;
- L'estetista è una professionista che conosce ed usa i D.P.I. nel rispetto delle norme igienico-sanitarie;
- Si avvicinano a questo profilo professionale, maggiormente persone di sesso femminile, di età compresa tra i 20 e i 45 anni.

Compiti dell' O.C.E. Operatore Cure Estetico (estetista):
L'operatore estetico ha nel suo profilo professionale un bagaglio molto vasto di tecniche e possibilità lavorative, vediamone alcune:
* è chi si prende cura della pelle e di tutti i suoi inestetismi, nel senso più generale dell'espressione;
* tratta le mani e i piedi (manicure, pedicure, ricostruzione delle unghie, nail art ecc.);
* è una figura abilitata al massaggio: decontratturante, drenante, rilassante sia con tecniche occidentali sia orientali;
* è addetto\a alla depilazione, epilazione anche con strumenti di moderno concepimento (elettroepilazione - fotepilazione - luce pulsata, lased diodo 808);

Possibilità lavorative post formazione biennale:

• In centri estetici come apprendista, lavorante, coadiuvante, socia;

• Lavorare in Centri Termali, SPA, Beauty farm, Palestre, Navi da crociera, Villaggi turistici, Associazioni sportive dotate di appositi e adeguati spazi atti allo svolgimento delle pratiche estetiche, con il direttore tecnico (estetista Specializzata);

• Free lance per sfilate moda, studi fotografici, televisivi (solo se presente un estetista specializzata);

• Collaboratrice presso saloni di acconciatura per realizzare mani, piedi, massaggi al viso.

Durata dell'iter: BIENNALE per ricevere l'attestato di QUALIFICA (che consente di lavorare alle dipendenze di un estetista Specializzata).

L'iter biennale ha la durata di 1.800 ore così suddivise:
1° anno = 525 ore di formazione frontali + 375 ore di stage in azienda.
2° anno = 525 ore di formazione frontali + 375 ore di stage in azienda.

Frequenza: settimanale.

Materie del biennio:

Primo soccorso, BLS,

Scienze: cosmetologia, dermatologia, anatomia e fisiologia, chinesiologia,

Lingua Straniera: inglese;

Conduzione aziendale, marketing;

Psicologia;

Diritto ed Economia;

Informatica;

Materie tecniche:

Pulizia del viso;

Manicure;

Pedicure;

Massaggio al corpo, al viso; alle mani;

Massaggio Connettivale;

Tahi Foot Massage

Riflessologia plantare,

Ceretta;

Trucco da giorno\da sera;

I nostriprogrammi vengono revisionati ogni anno, offrendo così piani formativi, integrazioni e migliorie sempre al passo con le richieste del mercato.

Titolo finale: Attestato di qualifica di "Operatore delle cure estetiche" con dichiarazione delle comepetenze acquisite" rilasciato da:

Validità su tutto il territorio nazionale e paesi membri CEE

E DOPO LA QUALIFICA, SPECIALIZZATI...