CORSI ESTETICA EXTRA DDIF - CAAP PAVIA - scuolacaap

Scuola C.A.A.P. per Estetista
INFORMAZIONI GENERALI CORSO DI QUALIFICA EXTRA
D.D.I.F. PER "ESTETISTE"
(I Corsi EXTRA DDIF per Estetista, sono Riservati ai maggiorenni e sono autofinanziati)

Profilo professionale (chi è l'estetista):
Nonostante la crisi economica, l'operatore delle cure estetiche (estetista), è molto ricercato. E’ una professione in forte sviluppo, ed è per questo che risulta fondamentale rivolgersi a scuole ben attrezzate, con personale altamente preparato.

L'estetista è un'attività congeniale a Te se, condividi la maggioranza delle seguenti caratteristiche:
  1. - Sei Spinta a migliorare la tua estetica,quella delle tue amiche e conoscenti;
  2. - Hai interesse a ricevere una formazione professionale adeguata al mercato in continua evoluzione (per la scuola C.A.A.P. attiva dal 1963, i programmi si aggiornano annualmente, ponendo attenzione non solo ai dettagli tecnici, ma anche a qualli commerciali stretegici e gestionali).
  3. - Hai una forte predisposizione alla comunicazione e ai rapporti interpersonali;
  4. - Ti piace imparare e sei motivata all'aggiornamento, al miglioramento continuo;
  5. - Ti interessata sviluppare tecniche commerciali di penetrazione del mercato con iniziative di marketing e comunicazione social;
  6. - L'estetista è una professionista che conosce ed usa i D.P.I. nel rispetto delle norme igienico-sanitarie;
  7. - Si avvicinano a questo profilo professionale, maggiormente persone di sesso femminile, di età compresa tra i 18 e i 45 anni.

Compiti dell' O.C.E. Operatore Cure Estetico (Estetista):
L'operatore estetico ha nel suo profilo professionale un bagaglio molto vasto di tecniche e possibilità lavorative, vediamone alcune:
* è chi si prende cura della pelle e di tutti i suoi inestetismi, nel senso più generale dell'espressione;
* tratta le mani e i piedi (manicure, pedicure, ricostruzione delle unghie, nail art ecc.);
* è una figura abilitata al massaggio: decontratturante, drenante, rilassante sia con tecniche occidentali sia orientali;
* è addetto\a alla depilazione, epilazione anche con strumenti di moderno concepimento (elettroepilazione - fotepilazione - luce pulsata, lased diodo 808);

Possibilità lavorative post formazione biennale:
  • In centri estetici come apprendista, lavorante, coadiuvante, socia;
  • Lavorare in Centri Termali, SPA, Beauty farm, Palestre, Navi da crociera, Villaggi turistici, Associazioni sportive dotate di appositi e adeguati spazi atti allo svolgimento delle pratiche estetiche, con il direttore tecnico (estetista Specializzata);
  • Free lance per sfilate moda, studi fotografici, televisivi (solo se presente un estetista specializzata);
  • Collaboratrice presso saloni di acconciatura per realizzare mani, piedi, massaggi al viso.
Monteore del biennio di estetica
ore di estetica nel biennio
MONTEORE del terzo anno di estetica "Specializzazione"
ore estetica 3 anno specializzazione estetica
Frequenza: bi o tri-settimanale.

Materie teoriche del percorso di estetica SCUOLA C.A.A.P. PAVIA:

Materie tecniche affrontate nel percoso triennale di Estetista Scuola CAAP PAVIA:
  • Manicure: Nail art, Semipermanente, Ricostruzione con Acrigel, Micromotore, Manicure spa, Thai hand massage;
  • Pedicure: base ed avanzata, Micromotore, Pedicure spa, Tahi Foot Massage;
  • Massaggio: estetico al viso; alle mani; Emolinfatico, Massaggio Classico; Connettivale; Riflessologia plantare; linfodrenaggio manuale, nell'ultimo anno formativo, omaggiamo un corso di massaggio a scelta dell'istituto tra: hot stone massage; bambo massage, pindasveda, candel massage.
  • Epilazione tradizionale su: baffetti, sopracciglia, ascelle, gambe, inguine, gluteo, schiena, braccia.
  • Make up: Trucco da giorno, da sera, da sposa.
  • Trattamenti Viso e corpo: bendaggi, fanghi, scrubs, calco, impacchi, pulizia del viso, trattamenti tonificanti, antiage, lipo riducenti ecc.
  • Apparecchiature: Pressomassaggio, laser diodo 808, radio frequenza, ultrasuoni, alta frequenza, infrarossi, elettrostimolazione, criolipolisi ecc.
I nostri programmi vengono revisionati ogni anno, offrendo così piani formativi, integrazioni e migliorie sempre al passo con le richieste del mercato, quindi possono subire variazioni.
Durante il percorso formativo, la legge regionale prevede l'alternanza scuola lavoro (Stage obbligatorio).
Scuola C.A.A.P. ATTIVA DAL 1963 VANTA  190 AZIENDE CONVENZIONATE nel territorio di Pavia e provincia, più alcune aziende del basso milanese.
190 aziende convenzionate
105 Parrucchieri

85 Estetiste

58% delle aziende ha sede a Pavia
ATTESTATO DI ESTETISTA REG LOMBARDIA

1° Corso Estetica Week end
 2° Corso Estetica Week end
 3° Corso Estetica Week end
 Corso 300 ORE ESTETISTA
 1° Corso ACCONCIATORE Week end
 2° Corso ACCONCIATORE Week end
 3° Corso ACCONCIATORE Week end
 Corso 400 ORE ACCONCIATORE

in cerca di prima occupazione da meno di 6 mesi
 in cerca di prima occupazione da 6 a 11 mesi
 in cerca di prima occupazione da 12 a24 mesi
 in cerca di prima occupazione da oltre 24 mesi
 occupato alle dipendenze
 occupato con contratti a causa misti
 occupato parasubordinato
 occupato lavoro autonomo
 occupato imprenditore
 disoccupato o iscritto alle liste di mobilità in cerca di lavoro da meno di 6 mesi
 disoccupato o iscritto alle liste di mobilità in cerca di lavoro da 6a11 mesi
 disoccupato o iscritto alle liste di mobilità in cerca di lavoro da 12a24 mesi
 disoccupato o iscritto alle liste di mobilità in cerca di lavoro daoltre 24 mesi
 studente
 inattivo

C.A.A.P.
LA TUA SCUOLA DI FIDUCIA, DAL 1963
MIUR: PVCF009006
ACCREDITATO REGIONE LOMBARDIA ID OPERATORE: 149134 - ID SEDE 162420
PAVIA, viale Montegrappa 4/e
Tel. 0382.422024 - Cel. 334-6592704  - MAIL
Amministrazione  - Cell. 328-1093702 - MAIL
Didattica  - MAIL
ORARI SEGRETERIA
dal lunedì al venerdi dalle ore 9:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 17:00.
Sabato solo su appuntamento.
Domenica chiuso.
logo sgs 9001-2015