MENU DDIF - scuolacaap

formazione a Pavia
Scuola C.A.A.P. per Parrucchiere
Scuola C.A.A.P. per Estetista
Figura Professionale: “Operatore del benessere” indirizzi: Acconciatura - Estetica
D.D.I.F. = Diritto, Dovere, Istruzione e Formazione
erogati con il sostegno di:

fondo pnrr caap pavia
Si accede a questi percorsi con il diploma di Scuola Secondaria di 1°grado. Il percorso termina dopo tre anni con l'attestato di Qualifica di Operatore del Benessere, oppure dopo quattro annualità, per chi decidesse di frequentare anche l'anno di specializzazione, per ottenere il Diploma di Tecnico dell’acconciatura o il Diploma di Tecnico dell’Estetica (diplomi abilitanti all'esercizio della professione). Il percorso, si realizza all’interno del diritto dovere all'istruzione e alla formazione (D.D.I.F.), che, ai sensi del regolamento sul nuovo obbligo di istruzione emanato il 22 agosto 2007 (G.U. n. 202 del 31 agosto 2007), è ormai articolato su dodici anni di istruzione formazione.
ORE DDIF TRIENNIO CAAP
Al termine del 3°anno di “Qualifica”, i candidati sosterranno l’esame finale con la commissione regionale. Ogni allievo ritenuto idoneo, riceverà successivamente l’Attestato Regionale di Qualifica che permetterà di lavorare come dipendente, su tutto il territorio EUROPEO.
ESEMPIO DELL'ORARIO SETTIMANALE SCUOLA CAAP - D.D.I.F.
Frequenza ore/giorni per annualità CAAP
Materie dell'iter professionale ESTETISTA - PARRUCCHIERE sono:

MONTEORE 4° ANNO SPECIALIZZAZIONE DDIF CAAP PAVIA
SI accede al 4° anno, previo superamento dell'esame del 3° anno di qualifica.
Al termine del 4°anno di “Specializzazione”, i candidati ammessi, se supereranno l’esame finale con la commissione regionale, riceveranno successivamente il Diploma Regionale ABILITANTE per poter aprire la propria attività su tutto il territorio europeo.
ESEMPIO DELL'ATTESTATO REGIONALE POST SUPERAMENTO DELL'ESAME DI SPECIALIZZAZIONE
attestato regionale
STEPS ISCRIZIONE CAAP

ammesso all'anno successivo
 non ammesso all'anno successivo

C.A.A.P.
LA TUA SCUOLA DI FIDUCIA, DAL 1963
MIUR: PVCF009006
ACCREDITATO REGIONE LOMBARDIA ID OPERATORE: 149134 - ID SEDE 162420
PAVIA, viale Montegrappa 4/e
Tel. 0382.422024 - Cel. 334-6592704  - MAIL
Amministrazione  - Cell. 328-1093702 - MAIL
Didattica  - MAIL
ORARI SEGRETERIA
dal lunedì al venerdi dalle ore 9:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 17:00.
Sabato solo su appuntamento.
Domenica chiuso.
logo sgs 9001-2015